Gennaio 11-13 – Falcade, IT
Il Convegno
Questo workshop annuale offre un forum per presentare lavori recenti e originali in vari settori delle reti di telecomunicazione. È destinato principalmente ai ricercatori che lavorano nelle università italiane. Gli oratori e i partecipanti internazionali sono i benvenuti e, infatti, sono cresciuti in numero negli ultimi anni.
L’ambito della conferenza è non limitato a comprese le architetture e protocolli di rete (network architectures and protocols), il networking efficiente in termini di efficienza energetica (energy efficient networking), la tecnologia wireless (wireless technology), Rete mesh e reti di sensori (mesh and sensor networks), la tecnologia indossabili (wearable technology), le reti ottiche (optical networks), i software definiti e le reti cognitive (software defined and cognitive networks), le reti peer-to-peer (peer-to-peer networks), le misurazioni del traffico e Sicurezza (traffic measurements and security), data mining e big data per la rete e la valutazione delle prestazioni (simulation, experimental work).
origine: sito INW 2017
Il mio contributo
Ho avuto la possibilità di parlare del mio lavoro di ricerca intitolato “A glimpse into the energy efficiency of network softwarization”, che si occupa di uno studio sul consumo di energia di network mobile core e i relativi effetti del “greenhouse gas emissions” per la prossima “softwarization” della rete che sta preparando per le reti 5G.
La mia esperienza
La conferenza era interessante. Durante la presentazione, ti viene fornito un feedback nella tua ricerca in un modo critico ma informale, dando idee e facendoti in linea con le attuali ricerche. Serve anche come un evento di socializzazione per le persone che studiano nel campo della rete. Il posto era bello perché è vicino alle alpi e il programma consente ai partecipanti di godersi lo sci nel pomeriggio.
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Odnan Ref Sanchez (19 Luglio 2017). Italian Networking Workshop (INW)- convegno a Falcade. Digital Humanities PhD. Recuperato il 13 Settembre 2024 da https://doi.org/10.58079/nld8